martedì 22 aprile 2014

Eco Bio


Ciao dolcezze! Il biscotto di oggi riguarda la cosmetica eco bio. So che nel web si possono trovare tanti articoli di questo genere ma voglio raccontarvi la mia esperienza.


Ho incominciato con il corpo; infatti è abbastanza facile al giorno d'oggi trovare anche al supermercato dei prodotti privi di ingredienti dannosi quali derivati del petrolio e siliconi, e poi è semplicissimo provvedere alla cura del nostro corpo con metodi naturali; uno dei più facili è sicuramente lo scrub, basteranno un po' di miele,sale e qualche farina naturale per rendere la pelle radiosa.
Subito dopo il corpo mi sono concentrata sul viso: anche per esso è elementare usare delle ricette casalinghe per avere una pelle sana e priva di schifezze. Ovviamente all'inizio sarà abbastanza sconfortante vedere sulla nostra pelle i pori che si allargano, la comparsa di punti neri e brufoli ma ciò è dovuto all'effetto del silicone che crea una barriera sulla pelle nascondendone la vera natura; in poco tempo, prestando attenzione agli ingredienti per la cura del viso ma soprattutto ai cosmetici ( perché è inutile curare la pelle con certi ingredienti e poi coprirla con prodotti pieni zeppi di siliconi) la vostra pelle migliorerà notevolmente.
A mio avviso la parte che richiede più impegno nel passaggio all'eco bio sono i capelli, ma essi sono anche i più soddisfacenti. Consiglio inizialmente di non buttarsi subito su prodotti completamente eco bio, ma di incominciare con prodotti  da supermercato senza ingedienti dannosi  che sempre più stanno comparendo in questo periodo. Come succede per il viso noterete all'inizio dei peggioramenti della vostra chioma, i capelli vi sembreranno sfibrati e simili a paglia, vi occorrerà lavarli più spesso ma non disperate, in poco tempo diventeranno belli più di prima ma al naturale!!
Certo ci vuole pazienza ma vi assicuro che il risultato vale la fatica.

Vostra, Emma <3

Nessun commento:

Posta un commento