mercoledì 30 aprile 2014

Guida al correttore

Ciao dolcezze! Il biscotto di oggi è una guida al correttore. Questo cosmetico è un must-have nella trusse di qualsiasi ragazza in quanto è indispensabile per nascondere i piccoli difetti della nostre pelle, ma un uso scorretto lo può trasformare in un'arma contro la nostra bellezza!
Esistono centinaia di correttori, con tonalità, consistenze e coprenze per ogni esigenza, e queste sono le principali:
Occhiaie: le ombre scure sotto gli occhi sono l'incubo della maggior parte delle ragazze, per coprirle il correttore più adatto ha una consistenza liquida in modo da non essere troppo pesante ma che deve durare per tutta la giornata e una tonalità aranciata perchè è il colore complementare del blu-viola delle vostre occhiaie. La coprenza può variare in base alle esigenze ma bisogna stare attente a non utilizzare un prodotto troppo pesante che creerebbe l'effetto opposto, se siete giovani un correttore illuminante è sufficente purchè sia della tonalità adatta alla vostra pelle, il mio preferito è il Touche Eclat di Yves Saint Laurent.
Brufoli e rossori: per coprire questo tipo di imperfezioni il correttore deve avere una texture più compatta, le zone del viso con i brufoletti sono infatti più grasse e un correttore liquido scivolerebbe via in un quarto d'ora. Sperimentate varie consistenze fino a trovare quella adatta a voi. La tonalità deve essere quella della vostra pelle oppure una tonalità tendente al verde per contratstare i rossori, i miei preferiti sono il Correttore Camouflage di Bottega Verde e il Natural Concealer di Kiko nella tonalità 04 Verde.
Ovviamente il correttore va fissato con una buona cipria e non deve contenere ingredienti dannosi che possono peggiorare il disturbo che vogliamo nascondere. Come linea guida per le tonalità è molto importante la Ruota dei colori, per camuffare un'imperfezione bisogna coprirla con il colore opposto nella ruota.

Vostra, Emma <3

Nessun commento:

Posta un commento